ROBOTICA\I miei Robot

In questa pagina vi presento i miei robot, non aspettatevi chissà cosa, dopotutto sono un principiante Robottaro!

RanaBot
RanaBot è stato il mio primo robot: è un semplice kit di montaggio in vendita sul catalogo futura (vedi pagina dei links). Ranabot non è programmabile ma svolge dei percorsi prestabiliti in base ai rumori che percepisce tramite un microfono.
Gladio
Gladio è il mio robot da minisumo: è un markIII (kit commerciale, vedi pagina dei link) che non ho ancora avuto tempo di modificare e di programmare. Al momento non ha mai gareggiato e non lo farà prima di aver subito un pò di "tuning".
Test Type 00
Test Type 00 è la mia base per gli esperimenti: si tratta dello chassis e dei motori del Cybot (le prime tre uscite della collana Real Robots in vendita in edicola) sul quale ho montato delle schede da me costruite per fare i miei primi esperimenti di robotica mobile. Nella foto a fianco ospita il prototipo dello ScopaBot (notare la scopetta sotto al posto del caster...). Al momento il Test Type non ho ospita alcun esperimento infatti il prototipo dello ScopaBot è stato smantellato ed è stato realizzato lo scopabot definitivo.
ScopaBot

Lo ScopaBot è il primo robot che ho costruito interamente da solo ma soprattutto e il primo robot "Utile" che ho costruito: il suo compito è quello di gironzolare per la casa (evitando ostacoli ed evitando di rimanere incastrato negli angoli) pulendo il pavimento con uno straccio raccogli-polvere. Lo ScopaBot è dotato di due bumper frontali e di due sendori di prossimità a infrarossi basati sull'integrato IS471 della Sharp. Al momento presta servizio a casa della mia ragazza (che si è guadagnata il titolo di BTUDSB, BetaTesterUfficialeDelloScopaBot). Non appena avrò tempo scriverò una paginetta sullo ScopaBot descrivendone la struttura e gli schemi.